Stochastic da LucePlan

Stochastic da LucePlan

Una lampada a sospensione dal carattere suggestivo che, grazie allo smaterializzarsi degli elementi di supporto e alla sua scomposizione volumetrica, conferisce al prodotto una natura scenografica e poetica: non solo funzionalità, ma anche ricercatezza estetica e decorativa


Rivalutare il patrimonio edilizio

attraverso gli ampliamenti volumetrici

Rivalutare il patrimonio edilizio

I regolamenti comunali e le norme urbanistiche in vigore ci garantiscono diverse possibilità per intervenire sul patrimonio edilizio esistente attraverso il Recupero Rustici, Recupero dei sottotetto non abitabili e ampliamenti.


Giardini verticali da interno ed esterno

da Sunder Italia

Giardini verticali da interno ed esterno

Chi ha detto che i giardini sono solamente esterni e posizionati in modo orizzontale? Anche la natura può diventare un elmento di decoro oltre che avere funzioni anche di risparmio energetico per i nostri edific. E' il caso di Sundar Italia che ci presenta i suoi prodotti


Il benessere abitativo

Il benessere abitativo

Costruire o ristrutturare una casa significa cercare le soluzioni migliori a livello di prestazioni, di rapporto qualità/prezzo, all'avanguardia tecnologica e che rispondano al gusto di chi la abita. Ma anche, da non sottovalutare, la casa deve far “vivere bene”. 

 


Pannelli radianti a raggi infratossi

Pannelli radianti a raggi infratossi

A|F architetto - Non se ne sente ancora molto parlare ma da qualche anno sono arrivati in commercio i Pannelli Radianti a raggi infrarossi. E' una delle ultime frontiere in materia di riscaldamento a risparmio energetico. Cosa sono e come funzionato?

 



Naturalmente Paglia a Restructura

Naturalmente Paglia a Restructura

Naturalmente Paglia sarà presente in fiera dedicando una zona dello stand alla "partecipazione" del pubblico, coinvolto in attività di tipo pratico rivolte alla sperimentazione di tecniche innovative, rigorosamente sostenibili. Durante la fiera in questa area i visitatori saranno accompagnati da operatori esperti nella realizzazione di:


Plissè, effervescenza e dinamicità anni ’60

Plissè, effervescenza e dinamicità anni ’60

Un irregolare decoro a strisce orizzontali che spezzano la monotonia e ricordano la lavorazione a pieghe delle gonne anni ’60. È questo il segno distintivo di Plissè, il nuovo modello appartenente a CollezioniFL di FerreroLegno, Azienda che da 65 anni propone porte da interni che sono veri e propri complementi d’arredo, soluzioni integrate in grado di rendere unico e personale qualsiasi ambiente.

 


Il riscaldamento che guarda al futuro

Il riscaldamento che guarda al futuro

Mitsubishi Electric ha saputo portare il solido know-how che da anni la contraddistingue nel settore della climatizzazione anche nel mercato del riscaldamento, sviluppando prodotti e soluzioni innovative ed efficienti, nel pieno rispetto dell'ambiente. Ne è un esempio la linea Ecodan, la più ampia gamma di pompe di calore per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria in grado di coniugare comfort ed efficienza energetica, promuovendo un approccio più responsabile in tema di consumi e tutela dell'ambiente.


Hybrid City Multi Mitsubishi Electric

Hybrid City Multi Mitsubishi Electric

Con Hybrid City Multi di Mitsubishi Electric la tecnologia ibrida rivoluziona i sistemi VRF, perché il risparmio energetico e il comfort sono i protagonisti assoluti di ogni moderna progettazione sostenibile. Hybrid nasce, infatti, dall'unione dei plus dei tradizionali sistemi idronici con l'alta tecnologia, l'efficienza e la flessibilità dei sistemi VRF City Multi.


Diffusione sonora

La musica oggi si lascia guardare

Diffusione sonora

Lasciati ispirare dall’armonia di forme e suono del sistema di diffusione sonora progettato da Ave. Grazie al suo design moderno e ricercato, questo impianto è in grado di impreziosire ogni ambiente ponendosi come sottofondo visivo oltre che sonoro.


Domotica - La tecnologia al servizio della casa

Domotica - La tecnologia al servizio della casa

Mettere la tecnologia al servizio della persona per gestire in maniera semplice, secondo il proprio stile di vita, le automazioni presenti nella casa: tutto questo è Came Domotic 3.0, l’innovativo sistema domotico sviluppato da Came. Studiato per migliorare il comfort e il benessere delle persone all’interno della casa, Came Domotic 3.0 crea uno spazio abitativo su misura per tutte le esigenze consentendo di risparmiare tempo ed energia. Ogni utente può, infatti, gestire con semplicità, secondo le proprie abitudini, i dispositivi installati nella propria abitazione, controllandoli dal terminale touch screen installato nell’appartamento o collegandosi con smartphone e tablet dall’auto o dall’ufficio.


VMC: la qualità abbraccia il design

VMC: la qualità abbraccia il design

Con le sue linee morbide e sinuose la nuova VMC decentralizzata a singolo flusso, progettata per estrarre l’aria da ambienti confinati, non rinuncia a un design dal volto minimalista e contemporaneo che è in grado di adattarsi alle più moderne soluzioni d’arredo. Grazie agli accorgimenti adottati, quest’unità riesce a garantire consumi elettrici ridottissimi e tali da ottenere il miglior rendimento sul mercato. Ave è riuscita a trovare il connubio perfetto tra forma e funzionalità.  Le scelte estetiche del frontale, stampato in ABS di alta qualità, sono state studiate nei minimi dettagli per non pregiudicare in alcun modo l’uso quotidiano dell’apparecchio. Il frontale, infatti, è stato concepito e realizzato per essere rimosso facilmente senza l’utilizzo di attrezzi, così da rendere le operazioni di pulizia estremamente agevoli e semplici.

 


Le novità dell'Attestato di Prestazione Energetica

Rispondiamo ad alcune domande sul nuovo APE

Le novità dell'Attestato di Prestazione Energetica

Dal 1 ottobre 2015, la normativa che regola gli Attestati di Prestazione Energetica (APE)  ha subito diversi cambiamenti

La novità più grande, oltre alla nuova grafica dell’Attestato stesso, riguarda l’inserimento di 4 nuove classi (A4 – la più alta – fino a scendere A3,  A2, A1) per passare alla B fino a scendere alla G (la peggiore)  oltre che la durata: 10 anni o 1 anno. Ma andiamo con ordine e vediamo di fare un po’ di chiarezza.

L'architetto Fussotto Alberto e lo Studio A|F sono abilitati alla stesura degli Attestiti di Prestazione Energetici in quanto iscritto all'Albo dei Certificatori della Regione Piemonte