Sistemi bagno antoniolupi
antoniolupi rinnova i sistemi bagno con la nuova collezione di mobili e contenitori che coniugano versatilità e libertà compositiva.
antoniolupi rinnova i sistemi bagno con la nuova collezione di mobili e contenitori che coniugano versatilità e libertà compositiva.
Innovazione, qualità ed estetica sono le parole d'ordine di UltraShield®, il nuovo prodotto di Déco, azienda italiana specializzata in rivestimenti in legno per esterni.
Il conto alla rovescia all'apertura della nuova edizione di Expocasa 2016, la 53esima, è iniziato. Dal 27 febbraio al 6 marzo la kermesse dedicata alle idee per abitare aprirà i suoi battenti presso il Lingotto Fiere di Torino.
I giardini verticali, indoor ed outdoor, sono sempre più richiesti per l'indiscutibile impatto estetico ma anche per i loro benefici: installati all'interno oltre a trasmette una sensazione di benessere, contribuiscono al miglioramento dell'ambiente grazie alle caratteristiche di naturale fonoassorbenza e stabilità del tasso di umidità; all'esterno coibentano e proteggono gli edifici dall'eccessivo irraggiamento solare, assorbimento dei gas-serra e delle sostanze tossiche offrendo nuovi spazi al verde cittadino.
Da giovedì 28 gennaio presso Urban Center Metropolitano sarà possibile scoprire l’evoluzione urbanistica della città vista dal cielo, attraverso le centinaia di immagini aeree che mostrano il cambiamento del territorio dal 1936 a oggi: in pratica 77 anni di Torino concentrati nel solo click della mappa navigabile, da oggi alla portata di tutti in una nuova postazione multimediale.
iGlobe, la collezione di mappamondi di ultima generazione disegnata da Claus Jensen e Henrik Holbæk di Tools Design (http://www.toolsdesign.com), si presenta nella nuova ed affascinante versione illuminata.
Calligaris ha presentato alla fiera di Colonia il meglio dell’Italian design ispirato alle nuove tendenze 2016: attraverso le ambientazioni domestiche, che hanno caratterizzato l’allestimento, si è snodato un percorso di esperienze del vivere quotidiano dove è stato possibile testare dal vivo l’ingegno delle aperture dei tavoli, la qualità e il design ricercato delle sedute e degli imbottiti.
dal 27 febbraio al 6 marzo all'Oval
Dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 al Lingotto Fiere di Torino prende il via la 53° edizione di Expocasa, il Salone di riferimento per il nord-ovest per tutto quanto riguarda l’arredamento e le idee per abitare, in cui il pubblico, grazie alla vasta offerta, trova la soluzione più adatta al proprio stile abitativo.
nuovo FORMAT, nuova LOCATION, nuovo LOGO, nuova IMMAGINE
Dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 il Salone dedicato alle idee per abitare torna completamente rinnovato. La nuova sede espositiva, un percorso di visita ripensato e un'immagine più dinamica e contemporanea sono solo alcuni dei cambiamenti apportati a una delle manifestazioni fieristiche più longeve e storiche del territorio.
Ricerca attenta e continua delle migliori soluzioni di design, massimo comfort, innovazione tecnologica: sono questi, da vent'anni, i tratti identificativi di Milano Bedding. Le proposte, che l'azienda presenta a imm Cologne, sono ideali per soddisfare tutte le esigenze di stile, dal classico al moderno, dal residenziale al contract, mantenendo sempre come punto di eccellenza il comfort in tutte le situazioni di impiego. Milano Bedding punta, infatti, sulla massima comodità sia di seduta che di dormita, proponendo anche una vasta gamma di materassi, per trasformare il divano in un vero e proprio letto.
L'ultima novità dell'azienda che sta riscuotendo grande apprezzamento è il divano e divano letto Jeremie, disegnato da Eric Berthes. Jeremie, con la sua forma a “dormeuse”, richiama il gusto Art Deco, sdrammatizzato e allo stesso tempo impreziosito nelle varianti Trendy, in tessuto turchese con particolari bianchi e base arancione, Fashion nei toni del rosa intenso con dettagli fiorati e rigati e base verde e Glamour negli eleganti colori tortora e marrone.
Gennaio è un mese importante per il settore dell’Edilizia poiché vengono pubblicate le nuove normative e le proroghe. Così, dopo la proroga del “Piano Casa Piemonte” fino al 31 dicembre 2016 grazie alla LR 26/2015, è arrivata anche la conferma per l’Ecobonus 65%.
Ci sarà un anno in più (fino al 31 dicembre 2016) per accedere agli incentivi legati alla Riqualificazione Energetica
fino al 31 dicembre 2016
Come vi avevamo già anticipato nel mese di dicembre, la Regione Piemonte ha prorogato il “Piano Casa” fino al 31 dicembre 2016, attraverso la Legge Regionale LR 26/2015
La commissione Bilancio alla Camera ha approvato due emendamenti al disegno di Legge di Stabilità 2016
Imu e Tasi saranno ridotte al 50% sugli immobili dati in comodato d’uso gratuito e sconto del 25% per i proprietari di una seconda casa che decideranno di affittarla
Il minimalismo nella sua massima espressione
Battigia è il nuovo lavabo in Corian di antoniolupi inserito nella parete e in essa completamente celato, in cui una semplice lastra in vetro, quasi invisibile è l'unico elemento che fuoriesce. Il nuovo lavabo rientra nel nuovo concept progettuale di antoniolupi, dove il prodotto è un elemento funzionante dal quale è stato sottratto tutto ciò che è in eccesso.
In tutte le abitazioni vengono dedicate delle zone a piante e fiori, che arredano e colorano naturalmente l'ambiente, sacrificando però dello spazio utile e del tempo per la loro manutenzione.