Entrare gratis a Expocasa: ecco come fare

Entrare gratis a Expocasa: ecco come fare

Il conto alla rovescia all'apertura della nuova edizione di Expocasa 2016, la 53esima, è iniziato. Dal 27 febbraio al 6 marzo la kermesse dedicata alle idee per abitare aprirà i suoi battenti presso il Lingotto Fiere di Torino. 

 

 


Sundar Italia ci spiega i benefici dei giardini verticali

Sundar Italia ci spiega i benefici dei giardini verticali

I giardini verticali, indoor ed outdoor, sono sempre più richiesti per l'indiscutibile impatto estetico ma anche per i loro benefici: installati all'interno oltre a trasmette una sensazione di benessere, contribuiscono al miglioramento dell'ambiente grazie alle caratteristiche di naturale fonoassorbenza e stabilità del tasso di umidità; all'esterno coibentano e proteggono gli edifici dall'eccessivo irraggiamento solare, assorbimento dei gas-serra e delle sostanze tossiche offrendo nuovi spazi al verde cittadino. 

 


Ottant’anni di trasformazioni urbane fotografate dal cielo

Ottant’anni di trasformazioni urbane fotografate dal cielo

Da giovedì 28 gennaio presso Urban Center Metropolitano sarà possibile scoprire l’evoluzione urbanistica della città vista dal cielo, attraverso le centinaia di immagini aeree che mostrano il cambiamento del territorio dal 1936 a oggi: in pratica 77 anni di Torino concentrati nel solo click della mappa navigabile, da oggi alla portata di tutti in una nuova postazione multimediale.

 

 



Calligaris presenta le tendenze 2016

Calligaris presenta le tendenze 2016

Calligaris ha presentato alla fiera di Colonia il meglio dell’Italian design ispirato alle nuove tendenze 2016: attraverso le ambientazioni domestiche, che hanno caratterizzato l’allestimento, si è snodato un percorso di esperienze del vivere quotidiano dove è stato possibile testare dal vivo l’ingegno delle aperture dei tavoli, la qualità e il design ricercato delle sedute e degli imbottiti.


Le novità di Expocasa 2016

dal 27 febbraio al 6 marzo all'Oval

Le novità di Expocasa 2016

Dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 al Lingotto Fiere di Torino prende il via la 53° edizione di Expocasa, il  Salone  di riferimento  per  il  nord-ovest  per  tutto  quanto  riguarda  l’arredamento  e le  idee  per abitare,  in  cui  il pubblico,  grazie alla vasta  offerta,  trova  la soluzione  più  adatta  al proprio  stile abitativo.


EXPOCASA cambia CASA, e non solo

nuovo FORMAT, nuova LOCATION, nuovo LOGO, nuova IMMAGINE

EXPOCASA cambia CASA, e non solo

Dal 27 febbraio al 6 marzo 2016 il Salone dedicato alle idee per abitare torna completamente rinnovato. La nuova sede espositiva, un percorso di visita ripensato e un'immagine più dinamica e contemporanea sono solo alcuni dei cambiamenti apportati a una delle manifestazioni fieristiche più longeve e storiche del territorio.


Il made in Italy di Milano Bedding a imm Cologne 2016

Il made in Italy di Milano Bedding a imm Cologne 2016

Ricerca attenta e continua delle migliori soluzioni di design, massimo comfort, innovazione tecnologica: sono questi, da vent'anni, i tratti identificativi di Milano Bedding. Le proposte, che l'azienda presenta a imm Cologne, sono ideali per soddisfare tutte le esigenze di stile, dal classico al moderno, dal residenziale al contract, mantenendo sempre come punto di eccellenza il comfort in tutte le situazioni di impiego. Milano Bedding punta, infatti, sulla massima comodità sia di seduta che di dormita, proponendo anche una vasta gamma di materassi, per trasformare il divano in un vero e proprio letto.

L'ultima novità dell'azienda che sta riscuotendo grande apprezzamento è il divano e divano letto Jeremie, disegnato da Eric Berthes. Jeremie, con la sua forma a “dormeuse”, richiama il gusto Art Deco, sdrammatizzato e allo stesso tempo impreziosito nelle varianti Trendy, in tessuto turchese con particolari bianchi e base arancione, Fashion nei toni del rosa intenso con dettagli fiorati e rigati e base verde e Glamour negli eleganti colori tortora e marrone.


La Domotica entra nell'Ecobonus 65%

La Domotica entra nell'Ecobonus 65%

Gennaio è un mese importante per il settore dell’Edilizia poiché vengono pubblicate le nuove normative e le proroghe. Così, dopo la proroga del “Piano Casa Piemonte” fino al 31 dicembre 2016 grazie alla LR 26/2015, è arrivata anche la conferma per l’Ecobonus 65%.

Ci sarà un anno in più (fino al 31 dicembre 2016) per accedere agli incentivi legati alla Riqualificazione Energetica

 



Sconti su Imu e Tasi

Sconti su Imu e Tasi

La commissione Bilancio alla Camera ha approvato due emendamenti al disegno di Legge di Stabilità 2016

Imu e Tasi saranno ridotte al 50% sugli immobili dati in comodato d’uso gratuito e sconto del 25% per i proprietari di una seconda casa che decideranno di affittarla


Un lavabo solo acqua e luce

Il minimalismo nella sua massima espressione

Un lavabo solo acqua e luce

Battigia è il nuovo lavabo in Corian di antoniolupi inserito nella parete e in essa completamente celato, in cui una semplice lastra in vetro, quasi invisibile è l'unico elemento che fuoriesce. Il nuovo lavabo rientra nel nuovo concept progettuale di antoniolupi, dove il prodotto è un elemento funzionante dal quale è stato  sottratto tutto ciò che è in eccesso.



Greta, Sophia e Glenn

Fiocco rosa per Rossini Illuminazione

Greta, Sophia e Glenn

Rossini Illuminazione, fondata nel 1929 a Milano, è un'azienda che progetta, produce e commercializza apparecchi di illuminazione.

85 anni di tradizione e di evoluzione nel fare luce si esprimono nel nuovo catalogo che si declina in prodotti decorativi, tecnici e professionali, sia per interno sia per esterno, adatti al mondo residenziale oppure contract.