Istantanee del cambiamento

Urban Center Metropolitano, Città di Torino e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani

Istantanee del cambiamento

Nell’ambito di Torino Design of the City Urban Center Metropolitano, Città di Torino e GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani vi invitano a due appuntamenti dedicati all’incontro tra rigenerazione urbana e creatività giovanile. Ridisegnare le città, rivalorizzare gli spazi e dare nuovi significati ai territori attraverso la produzione culturale e l’innovazione sociale, sono i temi che caratterizzano il percorso di riflessione fatto di immagini e idee


Proiezioni di città

14, 15 e 16 settembre piazza Palazzo di Città, ore 20.30 ingresso libero

Proiezioni di città

Urban Center Metropolitano inaugura il nuovo programma di attività autunnali con tre serate di cinema all’aperto dedicate alla città vista attraverso il grande schermo, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e la Film Commission Torino Piemonte.

 


Tutte le novità di Déco protagoniste al Cersaie di Bologna

dal legno composito UltraShield®, ai frangisole, agli arredi.

Tutte le novità di Déco protagoniste al Cersaie di Bologna

Déco partecipa al Cersaie con un proprio stand interamente dedicato al mondo degli esterni: dai rivestimenti, ai frangisole, fino agli arredi, l'azienda offre soluzioni complete per l'outdoor.

Nata nel 2010, Déco ha visto crescere costantemente il proprio fatturato, riuscendo a farsi conoscere e consolidarsi nel mercato di riferimento con un incremento, nell'ultimo anno, del 60%.


Android di Antrax It protagonista al Salone del Mobile 2016

Android di Antrax It protagonista al Salone del Mobile 2016

Non un semplice radiatore ma una vera e propria scultura con la quale valorizzare gli ambienti della propria casa, di un ufficio o ancora di un albergo. Android, disegnato da Daniel Libeskind per Antrax IT, è un oggetto dal segno innovativo per la forma e le tecnologie impiegate. Il suo volume ricorda un origami giapponese, con le sfaccettature geometriche e inaspettate che sembrano costruite a partire da un foglio di carta, piegato e ripiegato. Il design che ne risulta èuna sequenza dinamica di angoli e linee, ottenuti in questo caso da una sottile ‘pagina metallica’ che crea ombre e chiaroscuri tali da enfatizzare le linee compositive.

 


Isotetto, molto più di un isolante

Isotetto, molto più di un isolante

Oggi vogliamo farvi conoscere una soluzione tutta made in Italy e a “Km Zero” per i residenti dell’hinterland torinese  ideata dalla Isotetto, azienda con sede a Cambiano (To) che già più volte abbiamo usato in prima persona nei nostri cantieri. Come avete imparato, questo spazio (aperto a tutte le realtà) è volto a farvi conoscere le diverse soluzioni e i diversi materiali presenti sul mercato edile. 

Isotetto è un’azienda specializzata nella produzione di sistemi per l’isolamento di coperture e di pareti per edilizia civile e industriale. Opera nel mercato dell’edilizia e in particolar modo nel settore degli isolanti termici, da circa 20 anni proponendo soluzioni innovative e aggiornate sulle normative di riferimento per il contenimento energetico degli edifici, in continuo sviluppo. L’obbiettivo principale dell’azienda è quello di proporre soluzioni isolanti sicure, durature ed economiche offrendo al cliente una consulenza tecnica indispensabile per approfondire tematiche di carattere normativo e di cantiere.


Torino, riaprono i giardini Reali

a partire da giovedì 24 marzo

Torino, riaprono i giardini Reali

Dopo una grande attesa tornano a essere patrimonio dei visitatori e della città i Giardini Reali di Torino, lo spazio verde che abbraccia e completa lo straordinario complesso dei Musei Reali.


Salone Internazionale del Mobile

12-17 aprile Fiera Milano - Rho

Salone Internazionale del Mobile

Anche quest’anno si registra il tutto esaurito con 207.000 mq di superficie espositiva netta  e  2.310  espositori  di  cui  650  i  designer  del  SaloneSatellite  –  con  un  30%  di aziende estere – confermandosi nuovamente per aziende, operatori e visitatori il forum di idee, creatività, innovazione e tecnologia che racconta attraverso le tendenze progettuali avanzate i nuovi modi dell’abitare.

“La 55a edizione – dichiara il Presidente Roberto Snaidero – sarà un appuntamento di richiamo internazionale – 70% degli operatori arriva da oltre 160 Paesi – dove l’offerta commerciale, ben rappresentata dal meglio delle aziende tra le più qualificate del mercato italiano ed estero, si coniuga alla cultura dell’abitare attraverso gli eventi collaterali che presenteremo.  Internazionalizzazione  e innovazione  sono infatti i fattori che caratterizzeranno questa importante edizione. In particolare, le aziende partecipanti al Salone dichiarano il 63% di fatturato generato in export mentre il 67% delle stesse nell’ultimo triennio ha effettuato importanti investimenti nell’innovazione di macchinari, attrezzature e software, ricerca e sviluppo e progettazione di nuovi prodotti”.


Lucifero's presenta LBS

Lucifero's presenta LBS

In occasione della fiera internazionale Light+Building, tra le molte novità, Lucifero’s presenterà il sistema di illuminazione LBS, il Light Band System. Lucifero's è un brand riconosciuto per la pulizia e l'essenzialità formale dei suoi apparecchi luminosi.

Da oggi con l'arrivo di Light Band System non sarà piu' sinonimo solo di rigore e linearita', ma anche di forme morbide. Forme ricavate dal nastro di profilo estruso che si curva assecondando la luce nelle molteplici configurazioni e composizioni: a plafone, a sospensione, ad applique.

Un nuovo sistema completo, molto versatile e componibile che ospita la luce in funzione delle esigenze: Light Band System genera luce diretta e diretta indiretta con accenti di luce orientabili per creare dove è necessario, forme e scenari a piacere.

LBS rappresenta per Lucifero's una reinterpretazione del classico profilo lineare, squadrato e spigoloso.


Lampade Besana e Opera by 929Milano

Lampade Besana e Opera by 929Milano

In occasione dell'edizione di Light+Building, la più grande fiera mondiale dell’illuminazione e dell’edilizia intelligente di Francoforte, brand 929MILANO e l'azienda Plexiform, entrambe di RossiniGroup, presenteranno le lampade Besana e Opera

BESANA

Besana è una lampada a sospensione e da tavolo, dall'elegante forma sferica, che fonde artigianalità e contemporaneità: il volume rotondo, in vetro soffiato, è lavorato per creare un effetto sfumato, leggero e impalpabile come una nuvola. A questo, si unisce una calotta metallica, dal gusto tecnico, caratterizzata da sottili tagli orizzontali e verticali che creano movimento e da cui fuoriescono linee di luce.

La parte metallica, posta come calotta nella versione a sospensione e come base nella versione da tavolo, è di colore bianco opaco. La sospensione è abbinata ad un cavo in tessuto bianco.

Besana è disponibile in due dimensioni: diametro 350mm (con una lampadina) e diametro 450mm (a tre lampadine per la sospensione) che esalta ulteriormente la sfera di cristallo pieno e il gioco di trasparenze e opacità del vetro soffiato.

Besana ha un attacco E27 che consente la massima flessibilità permettendo l’utilizzo di una sorgente luminosa alogena, a LED o a risparmio energetico.


Apre Expocasa: la fiera dell'arredamento

dal 27 al 6 marzo a Torino

Apre Expocasa: la fiera dell'arredamento

Expocasa2016, la kermesse dedicata all'arredamento, ha aperto i battenti e vi aspetta a Torino fino al 6 marzo. All’Oval oltre 400 espositori, tra aziende e marchi rappresentati, dallo stile più tradizionale al design contemporaneo. Per il giorno di apertura, sabato 27, l'ngresso è gratuito, previa registrazione sul sito. Scoprite tutte le novità per abitare e rinnovare la vostra casa.


toBEeco: spazio al design ecosostenibile a Expocasa

toBEeco: spazio al design ecosostenibile a Expocasa

La sezione speciale accoglie 35 creativi, designer e innovatori nazionali e internazionali – selezionati attraverso una chiamata pubblica – che ruoteranno durante le giornate di Expocasa. Tutti i partecipanti sono legati da un approccio sostenibile, a partire dalla fase progettuale fino al compimento: uno spazio per chi vuole sperimentare senza perdere di vista l’aspetto green.


La cucina secondo Officine Gullo

La cucina secondo Officine Gullo

Tecnologia d'avanguardia e convivialità: questi i punti chiave del progetto. Il desiderio era quello di creare un ambiente che permettesse di cucinare a casa con gli strumenti della grande ristorazione, quella dei grandi chef stellati. Officine Gullo ha portato nello spazio domestico la massima tecnologia per uso professionale, nelle macchine di cottura, negli elettrodomestici, negli accessori. Una cucina progettata per essere altamente performante e caratte


Carbon Imola e Booster di Tonino Lamborghini

Carbon Imola  e Booster  di Tonino Lamborghini

Carbon Imola è una collezione senza tempo oggi rivisitata con cura impeccabile nei dettagli e nei rivestimenti mantenendo inalterato quel fascinosportivo che l'ha sempre contraddistinta. In questa nuova versione il divano tre posti viene proposto con una sofisticata pelle Vogue Sunset con banda frontale bassa e cucitura tubolare in pelle Carbon Steel. Presenta una seduta con schienale e braccioli trapuntati e sono visibili inserti in fibra Alutex nei braccioli e nei piedini. La poltrona, oltre ad essere disponibile nello stesso rivestimento del divano, viene proposta anche nella versione nera con pelle Alpine liscia e traforata e banda frontale bassa e cucitura tubolare in pelle Carbon Orange. Inserti in fibra di carbonio nei braccioli e nei piedini. Unico e riconoscibile il logo del Toro stampato sui poggiatesta. Misure: Divano 3 posti cm 225x100x85h - Poltrona cm 105x100x85h

 


Aston Martin presenta V083 e V163

Aston Martin presenta V083 e V163

Un design futuristico per la nuova libreria da parete V083 firmato Aston Martin. Con una linea insolita ed accattivante, è stato pensato per arredare una zona living con carattere e personalità. Realizzato in due versioni, è disponibile con una struttura laccata argento matt con cassetti frontali in Alutex e con una struttura laccata nero lucido con cassetti frontali rivestiti in pelle Deer Black Ink. Un interessante sistema di illuminazione a LED crea un piacevole gioco di luci. Rigorosamente Made in Italy, è prodotto e distribuito in esclusiva mondiale da Formitalia Luxury Group. Misure: cm 450x50x130H

 


Sistemi bagno antoniolupi

Sistemi bagno antoniolupi

antoniolupi rinnova i sistemi bagno con la nuova collezione di mobili e contenitori che coniugano versatilità e libertà compositiva.